Copertine settimanali e Rossella Farinotti

artisti, gallerie, mostre, eventi, artistici, articolo di arte

La critic staffetta continua!

L'esclusivo format di Lobodilattice che vede critici d'arte/curatori alternarsi nella selezione delle copertine settimanali per farci mettere il naso direttamente nell'agone più scoppiettante del mondo dell'arte.

Da Lunedì 11 Marzo le copertine settimanali saranno a cura di
ROSSELLA FARINOTTI

Rossella Farinotti è laureata in Scienze dei Beni culturali indirizzo cinema presso l’Università degli Studi di Milano e diplomata in Organizzazione e Comunicazione per l’arte contemporanea all’Accademia di Brera. Durante il biennio a Brera collabora come assistente di galleria presso Project b contemporary art a Milano e per le fiere a Basilea. Collabora per lo start up della galleria Otto Zoo, di via Vigevano a Milano. Dopo un soggiorno di 3 mesi a Berlino, è assistente del critico e curatore Marco Meneguzzo, seguendo la curatela di mostre (da Mario Schifano, Emilio Isgrò, gli Anni ottanta, Scultura Italiana XXI secolo …) e la redazione di testi critici e cataloghi. Dal 2010 al 2012 è assistente dell’assessore alla cultura di Milano, seguendo in particolare l’organizzazione e il coordinamento di mostre d’arte contemporanea (L.O.V.E. di Maurizio Cattelan in piazza Affari a Milano, Shirin Neshat, Mimmo Paladino, ecc…) e cinema, in particolare incontri con registi e attori presso la Terrazza Martini. Oggi è critica e curatrice indipendente. Co-autrice del dizionario del Cinema il Farinotti. Collabora al sito Mymovies e alla rivista Arte di Cairo editore. Ha aperto un blog di arte contemporanea, cinema e cultura in generale dal titolo Labrouge.

 

Salutiamo il proattivo Andrea Lacarpia, riguardandoci tutte le sue copertine. E andando a guardare sia i due art book che ha prodotto con le opere degli artisti selezionati, sia il suo nuovo progetto editoriale on line CERCHIO Magazine. Molto interessante.
 

Hanno partecipato alla critic staffetta:

Ivan Quaroni, Alessandro Trabucco, Chiara Canali, Cecilia Freschini, Igor Zanti, Emanuele Beluffi, Luiza Samanda Turrini, Davide W. Pairone, Loris Di Falco, Alessandro Turci, Andrea Lacarpia.

 

Informazioni su 'Redazione'