Sabato 23 marzo a Grottaglie (TA), dalle 19,30, nel cuore del centro storico, riapre CO61 per un appuntamento speciale. CO61 Arte Contemporanea – Grottaglie (TA) - di Gianmichele Arrivo, con la curatela di Ilaria Miccoli, inaugura una collettiva d’eccezione. La mostra si inserisce all’interno del progetto nazionale “SAVE THE BEAUTY- TARANTO CHIAMA ITALIA > ITALIA RISPONDE” ideato e curato dalla Galleria ROSSOCONTEMPORANEO di Taranto in sinergia tra realtà operative differenti, nato per testimoniare il proprio NO al rischio di appiattimento del Sistema Cultura in Italia. Un evento che legherà il nostro stivale da nord a sud in una rete fitta di eventi espositivi e performativi in contemporanea nazionale.
All’interno del progetto “SAVE THE BEAUTY” Co61 Arte Contemporanea apre le porte del suo spazio con un omaggio all’arte italiana e locale grazie a venti talentuosi nomi del nostro Bel Paese:
Ada Mazzei, Alessandra Pierelli, Anna Maria Battista, Fosca, Gianluca Piaccione, Giulia Corradetti, Giuseppe Ciracì, Magda Milano, Maria Mex, Michele Petrelli, Michele Tursi, Monticelli e Pagone, Nicola Elia, Patrizia D'Orazio, Paola Mancinelli, Piera Scognamiglio, Piero Vinci, Raffaele Quida, Sasha Zelenkevich, Vito Leone.
Venti realtà espressive ognuna col suo genere, il suo linguaggio, la sua lente sulla realtà contemporanea. Legate da un unico scopo di vicinanza non solo morale, ma di chi si “rimbocca le maniche” dinnanzi al dramma tarantino, affinché esca dai suoi confini territoriali per abbracciare e coinvolgere solidalmente mente e spirito di ogni cittadino, ospite, passante.
Un evento nel grande evento con il reale auspicio che la creazione di questo “laboratorio delle idee” possa innescare una scintilla per un nuovo Rinascimento Culturale. Mai come in questo caso, SAVE THE DATE.