Doctorclip, il primo festival italiano di Poetry Film, lancia la quarta edizione del contest internazionale di videopoesia.
Una giuria internazionale eleggerà il vincitore del Doctorclip Award tra i 10 migliori video selezionati e assegnerà il premio in denaro.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 luglio 2013.
DOCTORCLIP è il primo festival italiano di videopoesia, esplorazione di territori inconsueti della parola e delle arti visive. Le migliori opere pervenute si misurano e sono giudicate da una giuria internazionale che assegnerà il doctorclip Award. Per l’edizione 2013 la giuria è composta dai direttori artistici dei più importanti festival internazionali di Poetry Film, come OsloPoesie e Zebra Poetry Film festival di Berlino e da numerosi artisti che riempiranno il Nuovo Cinema Aquila venerdi 25 e sabato 26 ottobre, con le loro performance, proiezioni, installazioni, reading e dj set. La parola diventa celluloide, immagine-movimento, non solo confinata nei luoghi di proiezione, ma diffusa nelle architetture che ospitano il festival: la location grazie a installazioni interattive e proiezioni di mapping vivrà durante il festival una continua modificazione ed evoluzione di forme, colore e luce che avvolgerà gli spettatori.
Per maggiori informazioni e contatti
www.doctorclip.org