il film brasiliano “alma” vince 2 premi al d&ad a londra

Realizzata da Sentimental Filme, la prima campagna del marchio Leica in Brasile ha già raccolto 12 vittorie internazionali e ora punta al Cannes Lions

Il film Alma (in italiano, Anima) - realizzato dalla rinomata casa di produzione brasiliana Sentimental Filme - ha appena vinto due premi al prestigioso festival D&AD a Londra. Con i nuovi riconoscimenti, sale a 12 il numero di conquiste internazionali ottenute dal cortometraggio ideato dalla agenzia pubblicitaria F/Nazca Saatchi & Saatchi. Prima campagna del marchio Leica in Brasile, il film è parte dell'azione di lancio del suo unico concept store nel paese, specificamente a São Paulo, e presenta la nuova camera fotografica digitale M Monochrom che produce foto in bianco e nero.

Alma ha vinto per Regia (Vellas) e Fotografia (André Faccioli) nella categoria Film Advertising Crafts. "Il D&AD è forse uno dei premi più difficili da vincere. Il livello del festival è molto alto e coinvolge film da tutto il mondo realizzati da grandi produttori e girati da importanti registi. Solo il fatto di essere stati nominati, era già qualcosa di meraviglioso per noi, ma vincere poi due 'matite d'oro' (il simbolo del premio britannico) è stato davvero qualcosa oltre le nostre aspettative e molto gratificante. Incredibile", ha detto, con entusiasmo, il direttore Vellas, ricordando che quest'anno, il Brasile ha raggiunto una performance rilevante al ricevere, in totale, quattro "matite" nella competizione.

Tra guerre e amori, questa è la storia di un fotografo narrata sotto il punto di vista della sua camera fotografica, in bianco e nero, con inquadrature 
non convenzionali e immagini a volte un po’ storte o mosse, come se la macchina fosse in mano o sul collo del fotografo stesso.

Alma segue la sua carriera e ora le speranze dei realizzatori sono puntate sul famosissimo Cannes
Lions 2013, che si terrà dal 16 giugno al 22.

La casa di produzione

In 11 anni di attività, Sentimental Filme è diventata una delle più importanti di casa di produzione di film pubblicitari del Brasile. Vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui un Leone di Bronzo a Cannes, tre Clio Awards e due One Show, la società ha anche una divisione che produce contenuti per tivù e internet, intrattenimento, pubblicità interattiva, comunicazione aziendale e nuovi media. Fiat, Ford, Panasonic, Volkswagen, Visa, Procter & Gamble e AB Imbev sono alcuni dei suoi principali clienti.

www.sentimental.com.br
sentimental@sentimental.com.br

Crediti film Alma:

Casa di Produzione: Sentimental Filme
Regia: Vellas
Direttore della Fotografa: André Faccioli
Produzione esecutiva: Marcos Araújo, Marcelo
Altschuler
Direttore di Produzione: Eduardo Venturi
Montaggio: Talles Martins
Audio: Satélite Áudio
Voce fuori campo: Christine Behm
Finalizzazione: Sindicato VFX

Agenzia: F/Nazca Saatchi&Saatchi
Direttori Creativi: Fabio Fernandes | Eduardo Lima
Art director: João Linneu
Team Creativo: Bruno Oppido | Thiago Carvalho |
João Linneu
RTVC: Victor Alloza
Account: Marcello Penna | Melanie Zmetek
Pianifcazione: José Porto | Rafael Paes
Approvazione | Cliente: Luiz Marinho

il film:

See video
paula acosta

Informazioni su ''