SHARE THE ART è un concorso per giovani creativi in collaborazione con PARATISSIMA che nasce dalla volontà di dare ancora più colore e vitalità agli spazi di SHARING IV24 il progetto di Housing Sociale Temporaneao che offre appartamenti e camere a prezzi calmierati a Torino in Via Ivrea 24, attraverso le opere artistiche originali ed innovative.
I temi del concorso sono:
* Housing Sociale
* Libertà
* Solidarietà
* Nuovi modi di Abitare
In base i temi scelti, viene chiesto ai tutti i creativi interessati di proporre progetti da realizzare sulle pareti dei corridoi e all' interno delle aree comuni di SHARING.
Per partecipare è necessario scaricare il regolamento del concorso al link in fondo alla pagina http://www.sharing.to.it/index.php/it/sharetheart.html e seguire attentamente le indicazioni riguardo la documentazione da compilare.
Inoltre per avere a disposizione le schede tecniche dell’area oggetto del concorso e i rendering dei corridoi e del palazzo in modo da dare a ciascun concorrente la possibilità di studiare in dettaglio l’area in cui dovrà essere realizzata l’opera vi chiediamo di scrivere una mail a sharetheart@sharing.to.it ... tutto il materiale sarà inviato in risposta.
Nella prima fase del concorso, dal 15 Dicembre 2010 fino al 31 Marzo 2011, potranno essere inviati all' indirizzo mail sharetheart@sharing.to.it le bozze dei progetti artistici. Ogni venerdì le pagine "Sharing" di Facebook e del sito www.sharing.to.it verranno aggiornate con la pubblicazione dei progetti ricevuti dove ognuno potrà votare e far votare l’opera preferita.
La chiusura del sondaggio on-line è prevista per il 31 Marzo 2011 e i cinque progetti più cliccati saranno sottoposti al verdetto definitivo della giuria tecnica.
L’artista vincitore si aggiudicherà la somma di 2000 euro e stipulerà con SHARING un contratto per la realizzazione della sua opera. Il bozzetto si dovrà pertanto tradurre in realtà per l’inaugurazione del palazzo, prevista per Settembre 2011: un grande giorno per festeggiare tutti insieme un ambizioso progetto che nasce ed il successo di un giovane artista che cresce.
Vi aspettiamo numerosi e SHARE YOUR ART!
visita il sito