Nel cuore della città, in via Val d’Aposa 1/C, apre Spazio9 PlanB, il nuovo e poliedrico contenitore di idee, uno spazio temporary da ri-creare ogni volta, una scatola ideale per inventare ed ospitare “cose belle”, situazioni uniche e site specific.
Spazio9 PlanB è un progetto di Annamaria Atti Maccaferri e di Spazio9, l’agenzia di comunicazione da lei creata nel 2010, che da sempre si avvale della collaborazione di Paolo Panzera e Margherita Maccaferri, e che sviluppa strategie comunicative attraverso grafica, fotografia e video.
Spazio9 e Spazio9PlanB convivono e interagiscono, realizzando progetti di comunicazione dalle mille sfaccettature e continuamente in evoluzione, ed offrendo alla città uno spazio multifunzionale, ideale per realizzare mostre, happening, workshop e temporary. Un luogo unico anche dal punto di vista architettonico con ampie camere seicentesche rese moderne da uno stile minimal e con un occhio rivolto al design più contemporaneo, a due passi da Piazza Maggiore.
Dopo il grande successo dell’inaugurazione, Spazio9 PlanB, utilizzando una delle sue mille vesti possibili, diventa spazio espositivo e ospita l’installazine “Valle d'Aposa” di Davide Rivalta, artista bolognese che vanta una vasta attività espositiva: un grande cavallo bianco che ci invita con lo sguardo ad entrare in contatto con lui e a seguirlo verso due quadri-finestra, ridisegnando lo spazio attorno a sé e proponendolo come luogo di incontro con il mondo naturale concepito dall’artista. L’evento è ideato e curato da Maria Katia Tufano, restauratrice, conservatrice e curatrice indipendente.
Periodo mostra: 26 gennaio - 10 marzo 2013
Orari: Dal lunedì al venerdì 10.00-13.00 e 15.30-18.00
Sede: Spazio9 PlanB, Via Val d’Aposa 1/c, Bologna
Tel. 051 0390684 Fax. 051 0390685 Mail: info@spazio9.com
www.spazio9.com: dal 2010 alta professionalità nel campo della comunicazione.
www.spazio9planb.com: il nuovo spazio temporary nel cuore della citta.