L’idea
Too Lazy To Do It è un sito dove puoi condividere e discutere idee di business creative.
Qui puoi trovare ogni tipo di idee innovative e originali per avviare nuovi progetti, ma anche idee interessanti già applicate, che possono però esserti utili per trovare ispirazione e confronto.
Per le idee più interessanti, lo staff di Too Lazy To Do It realizza un Tiny Business Plan (un’analisi preliminare su come realizzare l’idea, gli investimenti necessari e le opportunità di sviluppo e guadagno).
Inoltre, la redazione pubblica notizie sull’ecosistema dell’imprenditorialità e l’innovazione, sia a livello globale che su quanto accade attorno a te, intervista imprenditori, membri della comunità imprenditoriale e tante altre persone che hanno qualcosa di interessante e creativo da dire.
Too Lazy To Do è nato nel 2008 come un progetto personale di Paolo C. Conti, un giornalista imprenditore che ha pensato di rendere utili ad altri le tante idee imprenditoriali che aveva avuto nel corso degli anni e che raramente riusciva a mettere in pratica.
Dopo aver condiviso queste idee con qualche amico, Paolo si è reso conto che la sua condizione era condivisa da molti: gran parte delle persone che conosceva aveva un’idea nel cassetto che avrebbe potuto trasformarsi in qualcosa di concreto.
Erano però troppo occupati, troppo timidi, o semplicemente troppo pigri (come lui, del resto) per metterle in pratica.
Così Paolo ha pensato: se in fondo sappiamo che non metteremo in pratica tutte queste idee, che senso ha tenerle chiuse in un cassetto? Perché invece non condividerle con il resto del mondo, così che qualcuno, da qualche parte, un giorno, possa trasformarle in realtà?
Too Lazy To Do It è nato così.