Un Libro a Milano Salone della piccola e media Editoria indipendente

Un Libro a Milano
Salone della piccola e media Editoria indipendente

dal 25 al 27 novembre, oltre 100 editori propongono le novità editoriali del 2012

 ingresso libero

 
venerdì ore 18.15-21.30,
sabato ore 09.30-20.30, domenica ore 09.30-19.30

 

 

 

    

Tornano a Milano gli editori indipendenti con la terza edizione del salone dedicato alla piccola e media editoria. Organizzato da Zephyro Edizioni, con il patrocinio del Comune di Milano, Provincia di Milano e Regione Lombardia, negli spazi del Superstudio Più dal 25 al 27 novembre, oltre 100 editori propongono le novità editoriali del 2012 e in vista dell'Expo 2015 "Nutrire il Pianeta. Energia per la vita", il leitmotiv di questa edizione è "Saperi e Sapori del mondo".
Fulcro della fiera un originale programma culturale fitto di incontri con gli autori, presentazioni, performance e laboratori concepiti come punto di incontro tra chi scrive, legge e opera nel settore, per conoscersi, confrontarsi e crescere insieme. Novità di questa edizione è la presenza di un Paese straniero, la Slovacchia, con l'obbiettivo di far conoscere la storia e la cultura letteraria di questo paese. All'inaugurazione del Salone, venerdì 25 novembre alle ore 18.30, sarà presente l'ambasciatore slovacco in Italia Stanislav Vallo. Giunge alla sua terza edizione anche il premio letterario che quest'anno si intitola "un Libro, un'Emozione" rivolto agli studenti delle scuole Primarie e Secondarie non solo di Milano ma dell'intera Provincia.
Ospite d'eccezione per la serata di inaugurazione il cantautore Roberto Vecchioni che partecipa alla presentazione del libro "Non sparate sul Cantautore".
Sponsor per l'edizione 2011, il FAI Fondo Ambiente Italiano, insieme al WWF già presente per quelle precedenti e all'Associazione culturale Progetto Zattera.

Per ulteriori informazioni:

www.unlibroamilano.it

Informazioni su 'Redazione'