Whispers of the runway # 17

. Lo stilista Roberto Cavalli ha aperto un blog! Racconta dei suoi amici, della sua vita parigina e di vodka scadente servita nei club alla moda. E fotografa pure qualche suo outfit! Promosso a pieni voti come fashion blogger. (click!)
. Una università americana ha inserito nel programma delle lezioni anche un corso nientemeno che su Beyoncé! Il corso esplorerà i cambiamenti politici e sociali che la cantante ha ispirato negli Stati Uniti, analizzando i testi più femministi delle sue canzoni, mettendoli a confronti con altri autori. Insegnerà forse anche tutte le mosse del famoso balletto di "All the single ladies (put a ring on it)"? (click!)

. Kate Moss è una di noi. Non l'avreste mai detto, ma ama la i programmi TV trash. (click!)

. Dopo l'annuncio che il marchio Celine, di proprietà del gruppo LVMH, non sfilerà durante la prossima settimana della moda parigina (click!), in quanto la designer sarà "troppo incinta" :-) sono cominciate le speculazioni tra gli insider dell'industria: sfilata si o sfilata no? Ovvero, è ancora necessario metter su un defilé, visto anche la guerra che le 4 capitali della moda si stanno facendo l'un l'altra per le date ed i costi esorbitanti di uno show? L'importante agenzia KCD di New York sperimenterà per la prima volta a febbraio, un nuovo sistema che permetterà a fashion editors e buyer troppo occupati di vedere in differita ed online, alcune sfilate. In molti, tra cui la critica del New York Times, Cathy Horyn,  si chiedono se non sia questo il futuro della moda. Che ne pensate? (click!)

Here's a small selection of this week's juiciest news in the fashion world. 
Each linked page is english, so for english translation, please click on the link.

Follow Student Flair

Informazioni su 'Giorgia - Student Flair'