Anche Student-Flair Blog ha fatto una capatina alla settimana della moda maschile, mandando l'inviata Elisa La Sala al Press Day di Woolrich!
Il freddo è l’argomento migliore per parlare di Woolrich e la designer Karuna Scheinfeld lo fa con una collezione ispirata alla spedizione artica della marina americana che si svolse tra il 1939 e il 1940 per la quale Woolrich fornì le lane. La collezione prevede una capsule collection ispirata all’ammiraglio Richard Evelyn Byrd composta da maglioni, pantaloni, ma soprattutto parka e l’admiral coat, un peacot doppio petto rivestito un “out last”, uno speciale tessuto sviluppato dalla NASA che permette il mantenimento della temperatura corporea. L’altra collezione si ispira al ritorno a casa dopo la spedizione ed è caratterizzato da blue jeans, camice, maglioni ma anche borse in tessuto originale.
Una curiosità dello showroom: è stata allestita una casetta in legno contenente gli attrezzi e le fotografie originali per rievocare lo spirito della spedizione.