Lo spazio Arte Boccanera Contemporanea è nato nel maggio 2007. Fondatrice e direttrice di questo nuova galleria d’arte è Giorgia Lucchi che, dopo la laurea al DAMS di Bologna, sei anni presso una galleria d’arte contemporanea di Trento, un anno di art dealer, promoter e consultant, ha maturato l’idea di trovare uno spazio ben definito in cui raccogliere le opere dei “suoi” artisti.
Comune denominatore di tutti quegli anni: passione assoluta per l’arte condita da grande curiosità, entusiasmo e serietà.
La galleria nasce con uno scatto generazionale rispetto a quelle già presenti sul territorio trentino. Presso Arte Boccanera Contemporanea troveranno così spazio soprattutto opere di giovani artisti emergenti italiani e stranieri, il cui lavoro sia fresco, di qualità, stimolante e sperimentale; mostre ed eventi che si arricchiranno dell’apporto di diversi mezzi di espressione artistica come fotografia, video, installazioni e performances, oltre alle discipline classiche come la pittura e la scultura.