Dal 15 marzo al 9 aprile 2011 il Blanco Milano ospita la mostra “Black White” del fotografo olandese Brian George.
La mostra, a cura di Creative Adv, presenta una serie di ritratti fotografici in cui, con originale maestria, l’artista sviscera l’utilizzo del bianco, il “colore” puro per eccellenza, dando vita ad un “Esistenzialismo Visionario” che conserva il senso della meraviglia e della scoperta della bellezza.
Il risultato è straordinariamente fashion, velato di glamour, e la scelta di usare i toni del bianco e del nero non fa altro che accentuare la volontà di proiettare ogni singolo particolare o dettaglio del viso verso una poetica dell’immagine, oltre la mera dimensione di bellezza fine a se stessa.
“L’arte contemporanea come veicolo pubblicitario”
Creative Adv è un'agenzia di comunicazione e pubblicità, specializzata nell'ideazione, nella progettazione e nello sviluppo di servizi di comunicazione, marketing e brand development personalizzati ed innovativi.
L’approccio multidisciplinare, la sperimentazione creativa e la contaminazione tra stili e linguaggi artistici sono le risorse per soddisfare la continua esigenza di consumo culturale.
Coerentemente con la propria vocazione, la divisione Art Brand Development dell’agenzia dedica particolare attenzione alla promozione e alla comunicazione di artisti e di creativi considerati risorsa essenziale per ampliare i contesti di fruizione artistica e culturale.
Brian George è nato e cresciuto ad Amsterdam e, dopo un lungo periodo trascorso a Barcellona, da due anni si è trasferito a Milano dove lavora come fotografo professionista.
I suoi lavori sono stati recentemente pubblicati nel magazine “A” (Anna) e una delle sue foto, tratte dalla Fashion Week milanese ha riconosciuto in Olanda il National Geografic Award.
La sua passione per la fotografia nata in giovane età, sin da quando ricevette in regalo dal padre la sua prima macchina fotografica, con gli anni si è trasformata in un vero e proprio lavoro, non trascurando però il lato poetico dell’arte che Brian riflette con estrema naturalezza nella capacità di ritrarre persone e mostrarle nel loro lato più umano.
www.brian-george.com
http://briangeorgephotographer.blogspot.com/
* Si ringrazia la makeup artist ANGELA VILLANOVA per il prezioso contributo nella realizzazione del progetto fotografico "Black White".
Vernissage
Martedì 15 marzo 2011 ore 19:00
At BlancoMilano
Piazzale Lavater Ang. Via Giovanni Battista Morgagni, 2
20129 MILANO
tel. 02. 29405284
www.blancomilano.com
INFO:
www.creativeadv.it