Autoregali libreschi

devilman-vs-hades-2

Gli autoregali di Natale sono tra le poche, belle cose della festa medesima.
Se nell’articolo di qualche giorno fa vi ho scritto una lista di regali “geek”, per voi o per i vostri amici, oggi vi pubblico una parte dei miei autoregali di questo Natale.
Mi occuperò, almeno per il momento, soltanto di cose da leggere – libri e fumetti – che ho ordinato in questi giorni.
La speranza è che, sfruttando i pigri giorni delle festività, possa finalmente dedicarmi alla lettura. Piacere a cui le vicissitudini dell’autunno in corso mi hanno spesso sottratto.
Magari, se la cosa può interessare, nei prossimi giorni scriverò un secondo post riguardante gli autoregali “non libreschi”.

Devilman vs Hades

devilman-vs-hades

Opera recente (2015 o giù di lì, se non sbaglio), che riprende due mondi del grandissimo Go Nagai, il papà di Mazinga, Devilman, Jeeg Robot e Goldrake. A quarant’anni dal debutto di uno di questi fortunati personaggi (Devilman), Go Nagai, insieme a un team di mangaka più giovani, ha realizzato un crossover in tre volumi, che fa incrociare le strade dello stesso Devilman e quella di Mazinga.
Lo fa prendendo spunto da uno dei grandi misteri irrisolti della saga mazinghiana: che fine ha fatto l’Imperatore delle Tenebre? Il suo abbandono della lotta finale contro Tetsuya è un punto rimasto in sospeso fino a ora. E finalmente avrò le mie risposte.
Questo grazie a Devilman vs Hades.

Intenzionato a riprendere l’anima di Miki, la donna che ama, Devilman si reca nel regno degli Inferi per incontrare l’Imperatore delle Tenebre, che ha il potere di riportare in vita i morti. Tuttavia, il potente sovrano si trova in un’altra dimensione a combattere contro un nemico altrettanto temibile: Majin, il dio demone. Così a Devilman, disposto a tutto pur di riavere con sé la sua dolce metà, non resta che mettere in atto una “sacrilega” opera di devastazione dell’Ade…

Volume 1
Volume 2
Volume 3

Heroes Suicidio e omicidi di massa

heroes

Il terrorismo contemporaneo può avere mille cause ideologiche, ma la causa vera è l’epidemia di sofferenza psichica che si sta diffondendo nel mondo. La verità è che chi si uccide considera la propria vita un peso intollerabile, e vede nella morte la sola salvezza, e nella strage la sola vendetta. Un’epidemia di suicidio si è abbattuta sul pianeta terra, perché da decenni si è messa in moto una gigantesca fabbrica dell’infelicità cui sfuggire sembra impossibile. Qual è la relazione tra il capitalismo e la salute mentale? Nel suo libro più inquietante, Franco ‘Bifo’ Berardi intraprende un coinvolgente viaggio attraverso la filosofia, la psicoanalisi e gli eventi di cronaca più recenti, in cerca delle ragioni sociali che stanno alla base dei disagi mentali della nostra epoca.

Link per l’acquisto

Il cimitero dei Kaiju

il-cimitero-dei-kaiju

Quando è iniziata la fine? Nessuno se lo ricorda con precisione, ma l’unica cosa certa è la distruzione portata dagli Asura, mastodontiche e splendide divinità quadribraccia della mitologia indiana. Arrivati non si sa da dove, con l’aiuto dei fedeli Shisa – i mitici cani-leone guardiani dei templi cinesi – hanno messo il mondo a ferro e fuoco e seminato morte ovunque. Ultimo baluardo di un’umanità decimata e stremata dalla fame, dalle malattie e dai tremendi tumori che la guerra ha portato con sé, sono degli esseri grotteschi e deformi che un tempo, forse, erano uomini.

Sullo sfondo di un’Italia devastata, va in scena la vicenda di Wernika, il cui solo scopo ormai è quello di raggiungere un luogo leggendario chiamato Il Cimitero dei Kaiju.

Link per l’acquisto

World War Cthulhu: A Collection of Lovecraftian War Stories

wwc

(⇒ in inglese)

The world is at war against things that slink and gibber in the darkness, and titans that stride from world to world, sewing madness and death. War has existed in one form or another since the dawn of human civilization, and before then, Elder terrors battled it out across this planet and this known universe in ways unimaginable.

It has always been a losing battle for our side since time began. Incidents like the Innsmouth raid, chronicled by H.P. Lovecraft, mere blips of victory against an insurmountable foe. Still we fight, against these incredible odds, in an unending nightmare, we fight, and why? For victory, for land, for a political ideal? No, mankind fights for survival.

Our authors, John Shirley, Mark Rainey, Wilum Pugmire, William Meikle, Tim Curran, Jeffrey Thomas and many others have gathered here to share war stories from the eternal struggle against the darkness. This book chronicles these desperate battles from across the ages, including Roman Britain, The American Civil War, World War Two, The Vietnam Conflict, and even into the far future.


Link per l’acquisto

(Articolo di Alex Girola – Seguimi su Twitter)

Segui la pagina Facebook di Plutonia Experiment

Segui il canale Telegram di Plutonia

Archiviato in:fumetti, libri

Informazioni su 'Alessandro Girola'