Ok, il titolo è una carognata per attirare la vostra attenzione.
Ce l’ho fatta?
Ok.
Che poi in realtà è – molto soggettivamente – quel che penso. Nel senso che il mio hype è molto più alto per quel che concerne Batman vs Superman: Dawn of Justice che non per Il Risveglio della Forza (che comunque vedrò praticamente il giorno stesso della sua uscita nei cinema, o giù di lì).
Per una volta tanto un film di casa DC Comics/Warner Bros mi ispira di più del suo più o meno contraltare della Marvel, ovvero Captain America: Civil War. Forse perché in Batman vs Superman entra in gioco la Justice League, che adoro. Non solo: verrà trattato – almeno così pare – il problema della gestione di un supereroe come Superman, i cui poteri sono praticamente divini.
Nelle scorse settimane ho letto alcune perplessità riguardanti Ben Affleck nel ruolo di Batman.
Al contrario, io ben lo vedo benone, perché è un buon attore con diversa esperienza nel settore specifico a cui appartiene questo film.
Henry Cavill come Superman può sembrare inespressivo e meno qualificato a lavorare in un kolossal annunciato, eppure io lo considero un “azzurrone” ideale, perché il nostro amico kryptoniano non si è mai caratterizzato troppo per la poliedricità della sua personalità, quanto per il suo essere iconico e granitico.
Semmai funziona meno nella controparte sfigata di Superman, Clark Kent, ma in merito a ciò farei risuonare un bel chissenefrega.
Sugli altri membri della Justice League che appariranno nel film è davvero presto per esprimersi. Wonder Woman (Gal Gadot) non sembra male. Jason Momoa nei panni di Aquaman mi lascia freddino (mi è bastato vederlo nel remake di Conan per avere più di una perplessità su di lui), mentre su Cyborg e Flash non mi pronuncio ancora.
C’è da vedere quale sarà il tono della pellicola. Dubito che sarà scanzonato come l’ottimo Avengers, ma probabilmente non avrà nemmeno la cupezza del trittico di Batman realizzato da Christopher Nolan. Trilogia che a qualcuno non piace, ma che a me ha lasciato dei buoni ricordi, pur non trattandosi di quei classici film che ogni tanto mi viene da rivedere.
Aspettiamo Dawn of Justice con l’acquolina in bocca. Speriamo di non prendere la solita cantonata.
(A.G. – Follow me on Twitter)
Segui la pagina Facebook di Plutonia Experiment
Archiviato in:film