Dal 23 al 27 ottobre a Brera si concentra ancora più creatività. Parte BRERART | Contemporary art week .. cinque giorni di mostre, incontri, eventi, letture, performance e party da visitare in un percorso aiutato da una mappa.
“BRERART è un network, una mostra d’arte contemporanea diffusa, dove gli stand sono le gallerie d’arte, le showroom, i palazzi storici e le fondazioni, situati nel distretto di Brera e nel centro di Milano. BRERART vive anche nei nuovi media, nell’economia e comunicazione digitale e potrà essere visto in tutto il mondo. Brera è un quartiere storico di Milano che da secoli fornisce un fondamentale contributo alla vita culturale della città. Brera è un luogo ricco di fascino e di cultura, un mondo abituato a precorrere le tendenze, dove arte, moda, design si intrecciano. Un luogo variegato, accogliente, caldo, percorso da grande fermento creativo ed artistico, dove la cultura si mescola allo shopping ed al divertimento.
I partecipanti di BRERART sono le gallerie d’arte di Milano ed internazionali, impegnate con proprie realizzazioni, coproduzioni culturali, gemellaggi e collaborazioni.
BRERART si rivolge ad una platea di collezionisti internazionali, artisti, direttori e curatori di musei ed appassionati di arte contemporanea in genere, attratti dalla straordinaria offerta, articolata e concentrata, allestita dai galleristi privati, dalle istituzioni pubbliche, associazioni, fondazioni ed operatori, coinvolti.”
Uno dei primi a partire è il TOI, il teatro dell’immaginazione (Theatre of Imagination), dell’agenzia Leo Burnett, che apre i battenti con un anteprima a invito con 3 artisti internazionali: Thomas Berra, Thomas Mustaki e Domenico Angione. Con un chiaro messaggio al pubblico: Join the renaissance, come dice il titolo ..