Le infografiche di Due Minuti a Mezzanotte (3)

AMERICAN DREAM Scheda

American Dream (clicca per ingrandire).

Nuovo appuntamento con le infografiche sui supereroi di 2MM. Quelli precedenti li trovate qui e qui.

Dopo aver parlato di alcuni parametri di valutazione dei poteri dei metaumani, secondo la “Scala di Rushmore”, introduciamo ora la più generica “Scala Stern”.

August Stern è lo scienziato austriaco che ha classificato i metaumani in sei livelli di potere. Il livello 1 è il più basso e riguarda i super con poteri minimi o ancora immaturi.
Il livello 6, che attualmente conta un solo esemplare, riguarda metaumani paragonabili a semidei.
Poco sotto trovate una tavola comparativa/dimostrativa con alcuni eroi DC Comics/Marvel Comics, presi come metro di paragone. (Dalla pagina Facebook di 2MM)

I livello 1 non sono presenti nello schema, perché si tratta di soggetti con poteri/talenti appena abbozzati, spesso nemmeno dichiarati e/o studiati scientificamente.
In un ulteriore paragone col mondo Marvel, essi possono essere accostati a qualche mutante “generico”, non appartenente a dei gruppi combattenti, bensì semplici civili dotati di un gene X.

Nel mondo di 2MM è noto un solo metaumano di livello 6, ed è American Dream. Se esistono altri soggetti del genere, non si sono ancora mostrati in pubblico, né alla scienza.
In una ristretta sottocategoria dei livello 5 (detto livello 5+) vengono inclusi super quali la russa Sibir, il possente scozzese Rockster e Starcrusher, il più noto supercriminale in attività.

Non è impossibile – anzi, è già accaduto – che alcuni metaumani evolvano le loro capacità, rientrando quindi nel livello superiore di classificazione.
Un esempio di tale fenomeno – i lettori di vecchia data di 2MM se lo ricorderanno – è il metaumano Eddie, uno dei protagonisti della season 1 della round robin. Introdotto come un metaumano a malapena conscio del suo (apparentemente) scarso talento di crescita cellulare, è diventato, capitolo dopo capitolo, un super fondamentale per le vicende narrate nella RR.

Giusto per stare in tema, nell’infografica qui sopra vedete la nuova versione di Eddie, pensata per 2MM Reloaded, il reboot narrativo del progetto. Questa volta si chiama Edda, ha il medesimo potere della sua controparte maschile, ma è un poco più consapevole delle sue capacità. Non a caso è segnalato come un livello 2.
Tenetela d’occhio perché presto la vedrete in uno dei racconti di questo nuovo corso di 2MM ;-)


(A.G. – Follow me on Twitter)

Segui la pagina Facebook di Plutonia Experiment

Archiviato in:due minuti a mezzanotte, scrittura

Informazioni su 'Alessandro Girola'