Le ospiti di Plutonia: Gloria Guida

Gloria Guida 06

Da qualche anno ha riaperto l’edizione italiana di Playboy Italia, che purtroppo è di una tristezza assoluta, con servizi fotografici che non si differenziano affatto da quelli di un qualunque giornale di moda (anzi, ci sono magazine femminili come Vanity Fair e Vogue che hanno una concezione del glamour molto più realistica).
In questo paese di finti bacchettoni, dove tutti “peccano” e si interessano della vita sessuale altrui, il nudo è diventato una sorta di tabù, una scelta artistica da ripudiare, per non “rovinarsi l’immagine”. Poi nel privato la gente fa le peggio cose, ma l’importante è salvare le apparenze.
Io sono figlio di altri anni, i ’70, gli ’80 e perfino i ’90, dove Playboy non era soltanto una “rivista per maschietti”, bensì un fenomeno culturale, di provocazione e di rottura. E le attrici, cantanti e showgirl italiane partecipavano a tutto ciò.
La mia preferita? Gloria Guida (che è ancora oggi una bellissima donna). Non ne sono nate più di icone sexy così, non Italia. Oggi la mia ospite è lei, e credo che ogni presentazione biografica sia del tutto superflua.

Gloria Guida gallery

Gloria Guida 01
Gloria Guida 02
Gloria Guida 03
Gloria Guida 04
Gloria Guida 05
Gloria Guida 06
Gloria Guida 07
Gloria Guida 08
Gloria Guida 09


Le altre ospiti di Plutonia

(A.G. – Follow me on Twitter)

Archiviato in:muse di plutonia

Informazioni su 'Alessandro Girola'