Le ospiti di Plutonia: le guest stars dei miei ebook

SIBIR TSHIRT

Maria Sharapova, volto di Sibir (http://www.amazon.it/dp/B019CPR1FU)

Appartengo a quella categoria di autori che spesso – anche se non sempre – tendono a costruire i personaggi di un determinato racconto/romanzo ispirandosi all’estetica di un volto noto.
“Estetica” è la determinante: posso – come mi è successo – decidere che la mia supereroina Sibir avrà l’aspetto di Maria Sharapova, ma il carattere, il background e tutto il resto sono farina del mio sacco.
Forse per i lettori non è sempre semplici scindere le due cose. Se uno scrittore dichiara pubblicamente che il protagonista del suo racconto somiglia a Bruce Willis, probabilmente alcuni lettori continueranno a immaginarlo anche col modo di fare, con la voce e con la personalità di Bruce.
Ma in realtà la sfida interessante è proprio dimostrare il contrario.
Sfida che io ho sempre accettato.
Ci sono invece dei casi, vedi la Maria Elena Boschi di Grexit Apocalypse, in cui ho deciso di utilizzare il vero “personaggio pubblico”, anche se in versione ucronica e romanzata.
Oggi vi propongo una carrellata di “volti celebri” prestati ad alcune mie protagoniste e comprimarie. Non ci sono tutte, bensì solo quelle che ho visto far breccia nel cuore di voi lettori. Enjoy!

 

Guest Star di Plutonia Publications

//alessandrogirola.me/progetti-di-scrittura/venatores/) //alessandrogirola.me/progetti-di-scrittura/due-minuti-a-mezzanotte/miss-atonement/) Maria Sharapova, volto e fisico della supereroina russa Sibir.


Le altre ospiti di Plutonia

(A.G. – Follow me on Twitter)

Archiviato in:muse di plutonia, scrittura

Informazioni su 'Alessandro Girola'