Le ospiti di Plutonia: Miss Marvel fan cast

miss marvel

Miss Marvel è una delle mie supereroine preferite.
Non è molto nota al di fuori dal giro degli appassionati (non è ne Wonder Woman né la Vedova Nera, per dire), ma va bene così.
In realtà esistono diverse versioni di questo personaggio. Quella a cui faccio riferimento io è Carol Danvers, la prima Miss Marvel.

È un ufficiale dell’aeronautica statunitense, ed appare per la prima volta nel marzo 1968 su Marvel Super-Heroes n.13 di Roy Thomas e Gene Colan. Durante uno scontro tra Capitan Marvel e Yon-Rogg, Carol viene investita da un’esplosione, la cui energia fonde suo DNA con quello di Capitan Marvel, rendendola in parte Kree e in parte umana e donandole i superpoteri. Ms. Marvel divenne in seguito membro dei Vendicatori a partire dal 1978.

Incidentalmente Miss Marvel è anche il nickname di una delle mie collaboratrici, che ogni tanto si occupa dell’editing dei miei racconti.

Dopo tanta attesa, anche la mia amata Carol prenderà vita in carne e ossa, in un film a lei dedicato. L’uscita di questa pellicola, il cui titolo provvisorio è Captain Marvel, è prevista per il novembre del 2018.
I fan si stanno sbizzarrendo nell’immaginare quale attrice vestirebbe meglio la tutina della potente eroina inventata dal duo Thomas-Colan.
Vi propongo oggi i casting più apprezzati dai lettori di casa Marvel, anche se sono praticamente certo che la scelta cadrà su un’attrice non citata in questi sondaggi. Un po’ come è avvenuto per la Wonder Woman di casa DC Comics, che a brevissimo vedremo in azione nel film Batman v Superman.

Ali Larter
Katee Sackhoff
Katheryn Winnick
Ronda Rousey
Charlize Theron


Le altre ospiti di Plutonia

(A.G. – Follow me on Twitter)

 

Archiviato in:film, fumetti

Informazioni su 'Alessandro Girola'