Bugo sul palco //// 110 e lode

Domenica sera Cristian Bugo ha chiuso il tour italiano di quest’anno per l’ultimo album Nuovi rimedi per la miopia,  prima di ripartire per New Dehli, dove vive e lavora quando non è a Milano ….

Di live avevo visto solamente la mostra che Bugo ha inaugurato da Charly Lioce alla Galleria Room di via Stradella qualche mese fa. Entravi e davanti agli occhi un muro, una giacca appesa, un calorifero … e poi il dubbio: è tutto stampato ? Si, e se ti giravi alle spalle eccolo, il muro reale, con la giacca reale, che Bugo aveva riproposto come uno specchio…. e già capisci che qualcosa di geniale c’è. Un escamotage che risolve una mostra, e la risolve col sorriso.

Geniale e assolutamente matto. Così è Cristian. E già lo vedi dalla discografia, canzoni come: Ma dove ho messo il gel ?, Casalingo, Nel giro giusto, C’è crisi, il Sintetizzatore, la Salita, i Miei occhi vedono, un Piede sulla merda …

Al Carro Ponte di Sesto, Bugo le ha cantate quasi tutte quelle che rimangono in testa … e con una grande presenza sul palco. Una performance “da matto”, ma equilibrato, quello che sa prendersi in giro, perchè sa di essere in realtà serio, come i grandi professionisti che non ti annoiano, ma ti fanno molto divertire.

Vi consiglio di guardarvi un po’ di video di Bugo, che camaleontico passa diversi stili e periodi, ma con le sue frasi e concetti apparentemente già sentiti, piccole cose quotidiane, che però lui le dice cosi, alla Bugo.

 

See video

Informazioni su 'Rossella Farinotti'