TI SVEGLI, E' DOMENICA MATTINA, HAI ANCORA LE MANI BAGNATE.. LE GUARDI CON TRISTEZZA.. BRUCIANO.. LA CAUSA SONO LE LACRIME; LACRIME DI DOLORE CHE LA SERA PRIMA HAI DOVUTO AMARAMENTE LEVARE PER LIBERARE IL VOLTO DI UNA CARISSIMA AMICA. CERCAVO DI CONSENTIRE A QUELLA MERAVIGLIOSA FACCIA, CHE IN MOMENTI DI CALMA RISPLENDERE DI LUCE PROPRIA, DI TORNARE A SORRIDERE.. UN TENTATIVO VANO MA IO NON DEMORDO.. LE RESTO ACCANTO FINCHE' NON SENTO CHE LA SITUAZIONE è MIGLIORATA.. FINCHE' NON LA VEDO TRANQUILLA.. POI LA LASCIO AL SUO SONNO..
...LEI è L’ULTIMO PENSIERO, POI CHIUDO GLI OCCHI E MI ADDORMENTO...
...L’AMAREZZA L’HA PORTATA VIA LA NOTTE...
POCHE ORE DOPO, MI ALZO, C'è CALMA. ..GUARDO FUORI DALLA FINESTRA, STA PIOVENDO.. UN DOLORE ALLE TEMPIE.. NON SONO CERTA DELLA CAUSA DEL MIO MAL DI TESTA.. ALCOHOL, STANCHEZZA, DISPIACERE, PREOCCUPAZIONE.. NON M’IMPORTA NEANCHE D’INDAGARE.. LA PROVENIENZA RESTERA’ UN’INCOGNITA.. SORVOLO.. QUINDI UN PENSIERO MI PASSA PER LA MENTE.. L'IDEA è QUELLA DI CERCARE UN'ALTRA AMICA, QUALCOSA DA DIRE è RIMASTO IN SOSPESO TRA DI NOI, PARLIAMO DI UNA STORIA D’AMORE! QUINDI SORRIDO, SONO 2 GIORNI CHE NON HO NOTIZIE, LA CERCO, DOVEVANO ESSERE FELICI QUELLE CHE STAVO ASPETTANDO.. POI.. IMPROVVISAMENTE UN BRUTTO IMPATTO, ANCHE LEI PIANGE..LEGGO QUESTO:
“..HA PERSO LA VITA ALL’ALBA DI OGGI..”
E QUI CHIEDO SILENZIO. LO PRETENDO..
VOGLIO DIRE SOLO POCHE PAROLE, RIVOLGERLE A CHI SOFFRE, A CHI STA LEGGENDO, A CHI A BISOGNO..
“LA VITA è IMPREVEDIBILE E TROPPO BREVE, FATTA DI GIOIE E DI DOLORI.. QUANDO CADI, RIALZATI, CERCA DI ESSERE FORTE, SEMPRE ED IN QUALSIASI CASO, INOLTRE NON ABBANDONARE E NON CEDERE, MAI! PER NIENTE E PER NESSUNO.”
SEMPLICE E CONCISO.. STACCO!