Giovedì 5 Marzo presso la Società' Umanitaria , durante la Conferenza Stampa affollatissima, viene ufficialmente varato il MOVIMENTO Arte da mangiare mangiare Arte!
Un ringraziamento va a tutti i presenti che hanno voluto essere testimoni di questo "battesimo".
Il MOVIMENTO potrà agire inizialmente sul territorio del Depuratore di Milano Nosedo dove gia' incide culturalmente la DepurArt Lab Gallery !
I relatori:
- Rolando Bellini , teorico del movimento
- Roberto Mazzini Presidente del Depuratore
- Giacomo Biraghi responsabile della comunicazione di EXPO in Città
- Giulio Gallera Presidente della Permanente di Milano
- Amos Nannini Presidente della Società Umanitaria e cofondatore di Arte da mangiare mangiare Arte !
- Ornella Piluso topylabrys Artista e cofondatrice di Arte da mangiare mangiare Arte.
Nel corso della Conferenza viene presentata da Rolando Bellini la filosofia del Movimento il valore del coinvolgimento dello stesso Depuratore nel Movimento.
Rolando Bellini porge l' attenzione su alcune inziative “pilota” che fungano da vere e proprie strategie per il lancio del Movimento.
La prima azione annunciata implica il coinvolgimento della costellazione dei Depuratori che saranno opportunamente chiamati in un Festival proprio durante EXPO.
Si accenna anche ad iniziative artistiche che possano fungere da legame in una unica trama : Movimento, Depuratori, EXPO.
- Il Presidente Mazzini illustra l' attività del Depuratore e ne da una visione tecnico sociologica.
- Giacomo Biraghi con una "narrazione" simpatica e dinamica illustra le parti salienti di EXPO .
- Amos Nannini con un breve saluto agli ospiti ricorda la nascita di Arte da mangiare mangiare Arte.
- Giulio Gallera accenna all' immagine dell' Arte a Milano testimoniata anche dalla Permanente e la presenza di Arte da mangiare mangiare Arte nella Città'!
- Ornella Piluso topylabrys ringrazia Mario Bedussi, Presidente di Arte da mangiare mangiare Arte, assente per indisposizione!
Ringrazia inoltre TUTTI i colleghi Artisti che hanno dato vita a venti anni di sperimentazione e traccia una serie di opportunità' per il neonato MOVIMENTO, auspicando da questa nascita una semina fertile per un ricco Raccolto da lasciare come opportunità per un futuro ETICO !
- Vincenzo De Vera, vice Presidente di Arte da mangiare mangiare Arte termina ringraziando i presenti.
- Andrea Baiocco coordina la conferenza