ll Balcone Fiorito, la manifestazione che promuove il Borgo Antico di Casamassima, meglio noto come Paese Azzurro, quest'anno scala la vetta dell'arte e chiama alle armi pittori, scultori, fotografi, instagrammers, busker, teatranti e tutti gli artisti per INVADERE ARTISTICAMENTE il borgo.
Il Festival delle Arti "La Scesciola", nell'ambito della storica manifestazione di Casamassima, si compone di diversi Eventi Artistici:
- "Chiasso nei Chiassi”, festival di Artisti di strada. La partecipazione è gratuita. Possono partecipare alla selezione giocolieri, musicisti, street band, uomini-statua, danzatori, equilibristi, sputa fuoco, fachiri, trampolieri, mimi, teatranti, burattinai, marionettisti, clowns, cabarettisti, ecc.
- “Pettegolezzi d’Arte nei vicoli del Borgo”, Concorso di Arte estemporanea. La partecipazione è gratuita. Il concorso prevede due categorie, under e over 25 con annessi premi. Gli artisti sono liberi di esprimersi attraverso qualsiasi forma d’Arte.
- “#scattiallefinestre2.0”, Contest Instagram, un concorso per raccontare attraverso uno scatto l’Azzurro del Borgo Antico di Casamassima. La partecipazione è gratuita e libera a tutti ed è vincolata all’utilizzo dell’applicazione Instagram.
- “Scatti alle finestre” è un concorso di fotografia digitale a partecipazione gratuita per fotografi professionisti ed amatori.
I bandi completi e i moduli di partecipazione sono su:
www.prolococasamassima.it, www.casarmonica.org e sulle pagine Facebook Pro Loco Casamassima, LIVE in ART, A.C.PHOTOGRAPHERS.
Luisa Valenzano