Venerdì 12 febbraio, ore 18
Palazzo Vistarino
Via Sant'Ennodio, 26, Pavia
Visita guidata - evento alla mostra “Picasso e le sue passioni”
Stefano Bressani, ospite speciale della mostra, veste Guernica di stoffa con “Urlo alla Vita”
Un incontro con un artista dalla personalità inconfondibile come il suo cilindro e la sua tecnica, nella cornice della mostra “Picasso e le sue passioni”. Una serata speciale a tu per tu con l’artista e il critico d’arte, per ricordare e assaporare il Maestro Picasso.
Appuntamento venerdì 12 febbraio alle 18.00 in uno dei più bei palazzi del centro storico di Pavia per una visita guidata particolare, una degustazione e una cena a tema per scoprire, conoscere quasi intimamente, la mostra unica “Picasso e le sue Passioni” allestita a Palazzo Vistarino, insieme ad un artista molto speciale.
Si tratta di Stefano Bressani, uno degli artisti lombardi più originali di questi ultimi vent’anni, chiamato ad essere presente con uno dei suoi conosciuti lavori di stoffa in un inedito omaggio a Picasso. Nasce così “Urlo alla Vita”, un’opera già diventata cult, una rappresentazione innovativa di Guernica interpretata in una chiave nuova: un inno alla vita, un urlo di speranza.
Dalle 18 alle 20 a Palazzo Vistarino: visita, scoperte, incontri e brindisi.
Dopo l’introduzione dell’artista da parte dell’organizzazione, l’intervento del critico Francesco Mutti Raffaele e il saluto dell’artista Stefano Bressani, inizierà la visita guidata della mostra“Picasso e le sue passioni”. La visita, della durata di circa un’ora e mezza, si concluderà con un ricevimento esclusivo, riservato agli ospiti dell’evento nelle sale di Palazzo Vistarino. L’artista sarà presente.
Stampa d’autore: grazie all'estrazione del biglietto d’ingresso alla mostra i partecipanti alla serata potranno aggiudicarsi una stampa dell’opera Urlo alla Vita, incorniciata a regola d'arte, di 67x67 cm con inserto in stoffa (pezzo unico, completo di documento di autenticità). L'estrazione avverrà alla fine della serata durante il rinfresco.
Dalle 20.15 circa: “A cena con Pablo e Stefano”, incontro con l’artista presso VITA Restaurant & Café
Una cena a tema Picasso per un viaggio sensoriale tra i colori dei suoi periodi e un’immersione totale nel mondo di Stefano Bressani: i commensali avranno la possibilità di conversare liberamente con l’artista e troveranno un omaggio particolare, a loro riservato.
Informazioni
Ingresso alla mostra, visita guidata e ricevimento: 10 euro a persona
Cena a tema: circa 25 euro (convenzione con ingresso della serata)
Palazzo Vistarino
Via sant’Ennodio, 26
27100 Pavia (PV)
Vita Restaurant & Cafè
Corso Giuseppe Mazzini 10,
27100 Pavia (PV)
T. 329 613 3084