Flavio Arensi e Lobodilattice

artisti, gallerie, mostre, eventi, artistici, articolo di arte

La critic staffetta continua!
Siamo giunti al fatidico momento del cambio del testimone:

Da Lunedì 16 Settembre 2013, le copertine settimanali di Lobodilattice saranno a cura di

FLAVIO ARENSI
Milano, 1975. Giornalista e critico d’arte ha collaborato lungamente con le pagine culturali di alcuni importanti quotidiani dal 1995, attualmente scrive per il mensile Arte e collabora con Editalia - Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per un progetto dedicato al rilancio del multiplo d’arte. Dal 2003 cura la programmazione espositiva della città di Legnano e dei suoi spazi espositivi (SALe) dove negli anni si sono succedute mostre dedicate a maestri italiani e stranieri. Lavora con enti e istituzioni nazionali e internazionali per l’organizzazione di mostre pubbliche. È consigliere della Fondazione Federica Galli, dell’Archivio Valentino Vago e dell’Archivio Leonardo Cremonini.

 

Salutiamo Rossella Farinotti con un arrivederci.  Un lavoro egregio quello di Rossella che ha spaziato nella selezione tra giovani artisti, rivelazioni, ed artisti già ufficialmente accreditati nel sistema arte. (copertine Farinotti)
Grazie per questa esperienza durata ben 24 settimane, che ha totalizzato il record assoluto di "mi piace" e visualizzazioni per ogni cover. Potremo continuare a seguirla sul suo blog: labRouge, ma anche sulle pagine di Lobodilattice, dove sarà sempre benvenuta!
 

Hanno partecipato alla Critic Staffetta:
Ivan Quaroni, Alessandro Trabucco, Chiara Canali, Cecilia Freschini, Igor Zanti, Emanuele Beluffi, Luiza Samanda Turrini, Davide W. Pairone, Loris Di Falco, Alessandro Turci, Andrea Lacarpia, Rossella Farinotti

La Critic Staffetta
L'esclusivo format di Lobodilattice che vede critici d'arte/curatori alternarsi nella selezione delle copertine settimanali per farci mettere il naso direttamente nell'agone più scoppiettante del mondo dell'arte.
Cinque anni di arte contemporanea italiana organizzata e catalogata secondo i criteri della critica militante protagonista e attiva sul territorio.
>> guarda tutte le copertine

 

 

 

 

 

 

Informazioni su 'Redazione'