Giacomo Spazio e Lobodilattice

artisti, gallerie, mostre, eventi, artistici, articolo di arte

La critic staffetta continua!
E cambio del testimone sia

 

Da Lunedì 9 Dicembre 2013, le copertine settimanali di Lobodilattice saranno a cura di

GIACOMO SPAZIO

Milano 1957. Attivo e sul pezzo dal 1975 attraversa tutti gli anni 80 e 90 muovendosi tra poesia, musica arte ed editoria indipendente. Fondatore della storica etichetta discografica indpendente Vox Pop (1987-1997).

"Vive immerso nell'alternativo mondo dell'underground italiano da una quarantina d'anni. Ha iniziato giovanissimo la sua carriera artistica creando performance e scrivendo poesie, solo in un secondo tempo è passato alla pittura... e a volte si occupa anche di curatela. Lavora in proprio e in modo autonomo dal sistema dell'arte. Dal 2007 al 2011 ha curato la galleria d'arte indipendente Limited Art Gallery di Milano."

Qualche anno fa l'avevamo anche intervistato (Giacomo Spazio intervista) e siccome adesso è a New York, ci invierà i suoi appunti e le sue foto, come qui. That's cool!

 

Salutiamo Flavio Arensi con un arrivederci, in attesa del prossimo ciclo di copertine che ha promesso di curare per Lobodilattice. Una selezione rigorosa la sua, da storico dell'arte rigoroso quale è. Un invito per tutti i giovani artisti che ci seguono ad approfondire l'arte a cavallo tra novecento e duemila e in particolare gli artisti che sono stati proposti. Grazie per questa esperienza/percorso durata 12 settimane.

Tutto il primo ciclo qui: (copertine a cura di Flavio Arensi)
 

 

Hanno partecipato alla Critic Staffetta:
Ivan Quaroni, Alessandro Trabucco, Chiara Canali, Cecilia Freschini, Igor Zanti, Emanuele Beluffi, Luiza Samanda Turrini, Davide W. Pairone, Loris Di Falco, Alessandro Turci, Andrea Lacarpia, Rossella Farinotti, Flavio Arensi

La Critic Staffetta
L'esclusivo format di Lobodilattice che vede critici d'arte/curatori alternarsi nella selezione delle copertine settimanali per farci mettere il naso direttamente nell'agone più scoppiettante del mondo dell'arte.
Cinque anni di arte contemporanea italiana organizzata e catalogata secondo i criteri della critica militante protagonista e attiva sul territorio.
>> guarda tutte le copertine

 

Informazioni su 'Redazione'