Anticipazioni e microaggiornamenti

Dopo il post delle buone intenzioni di ieri mattina rispondo a chi mi chiede qualcosa di più concreto.
Messa di nuovo mano ai due testi a cui sto lavorando da primavera inoltrata sto finalmente riprendendo i giusti ritmi di editing. Quindi Nazi mages must die! (saggio) e Milano doppelganger (novel) usciranno tra settembre e ottobre. Entrambi verranno messi in vendita tramite la piattaforma Narcissus a 0.99 euro. Sono consapevole che questa decisione, tra l'altro già annunciata, porterà il download dei miei ebook da 2000-3000 copie a 100-200, ma ritengo sia giusto così, se vogliamo cominciare a considerare la scrittura come una sorta di dignitoso lavoro e non solo un passatempo per prestarsi al tiro a freccette dei soliti noti.


Quella che vedete qui sopra è l'anteprima della copertina di Nazi mages must die!, il che vi rivela anche gli staordinari collaboratori che hanno segretamente contribuito a completare l'agile volumetto. Il bello del Lemuria Social Club è proprio questo: il proliferare di lavori in team-up, ottimi per affinare il gioco di squadra.

Dopo questa doppietta di pubblicazioni, le cui tempistiche precise vi verranno communicate a cose fatte, dedicherò come previsto altro tempo alla micro-saggistica mysteriosa, in attesa di capire come muovermi con altra, eventuale narrativa di formato medio-lungo. Ma ipotizzare qualcosa di più preciso sarebbe troppo azzardato.

Aggiornamento per quel che riguarda il mini-concorso Uno squillo da lontano, basato su uno spunto del romanzo Malapunta. Il racconto vincitore, oltre a vincere una copia del suddetto romanzo (o un buono IBS da 20 euro), verrà pubblicato sulla rivista Micropulp.
L'ultima notizia vi piacerà meno: purtroppo al momento non ho il tempo, nemmeno volendo, per occuparmi del Come September Project. Non avevo certo previsto un settembre così denso di cambiamenti per il blog, ma è capitato e ora non posso tirarmi indietro per dedicarmi ad altro. Quindi il tutto viene rinviato a data da destinarsi. Meglio ritardare qualcosa piuttosto che gestirlo male.

Informazioni su 'Alessandro Girola'