Nicolò Bruno - Copertina n.369

Nicolo Bruno - Copertina n.369, nice art image

Poche domande, semplici e dirette, per conoscere un artista.

Questa settimana è la volta di Nicolò Bruno.

 

Da dove vieni?

Sono nato a Milano nel 1989, dove mi sono laureato in Pittura e Arti Visive presso la Naba. Nel 2010 ho fondato, assieme ad altri sei colleghi, il collettivo artistico F84, tutt’ora attivo. Attualmente vivo in Svizzera, dove proseguo gli studi presso la Fachhochschule Nordwestschweiz – Università delle Scienze e delle Arti Applicate di Basilea.

 

Cosa fai?

Sono un pittore, dunque sperimento le potenzialità della pittura attraverso l’utilizzo di immagini figurative e simboliche. Le mie tematiche sono principalmente di carattere storico, legate all'omoerotismo e all'omoaffettività.

 

Dove stai andando?

Ultimamente mi sto interessando all’idea di tempo e di sincronicità, sovrapponendo immagini estrapolate dal mio archivio di ricerca personale ad immagini tratte dal mio vissuto quotidiano. Inoltre trovo sempre più interessante l’idea di giustapposizione, ovvero la narrazione che si sviluppa attraverso l’accostamento di immagini.

 

Cosa vuoi?

Non c’è un’intenzione premeditata. Mi piace il carattere indipendente dell’arte, lo stupirmi di fronte al mio stesso lavoro, l’incapacità di poterlo controllare completamente. Questa inafferrabilità è il motore che spinge la mia ricerca.

 

 

Copertine settimanali di Lobodilattice a cura di Alex Urso

 

 

Informazioni su 'alex urso'