CINQUE ARTISTI E UN DITO MEDIO

Cos’è che fate? Pintate sul palacio???

I primi ad accorgersi che qualcosa d’insolito sta per accadere in Piazza Affari sono stati gli Orioles, una famiglia peruviana cui la crisi non ha trovato alloggio migliore che il porticato di fronte a Palazzo Mezzanotte, lo stesso che ospita la strumentazione di “Souvenir di Milano”.

Cinque artisti, due ore ciascuno alla prova della tavoletta grafica -strumento più vicino al mondo del design che a quello dell’arte- che proietterà la loro opera in the making sull’intera superficie del Palazzo della Borsa.

Ad aprire le danze, prima ancora del grand opening di stasera, è stata ieri notte la pittrice Silvia Mei.
Unica donna del gruppo coinvolto da SKY Arte HD e Seletti in questo format artistico, Mei ha lavorato su differenti livelli di colore e astrazione, giocando con le forme non facili della facciata del Palazzo, la quali hanno ricambiato di buon grado, regalando all’opera una potenza travolgente.

Motore immobile di tutta l’esperienza è il “Souvenir di Milano”, L.O.V.E. di Maurizio Cattelan, forse il dito medio più celebre al mondo.

Questa sera alle 22 si apre in grande stile.
Un intero Lunapark è già stato allestito per intrattenere i presenti e ospitare gli showcooking di Carlo Cracco e delle Sorelle Passera, le nuove opere video di Cattelan/Ferrari/Ancarani, souvenirs originali Seletti, cocktails e, così pare, anche gli autoscontri dove tamponare gli amici a suon di beneficenza (ogni gettone aiuterà l’AISM).

Silvia Mei, Piazza Affari, 14 aprile 2015.

Silvia Mei, Piazza Affari, 14 aprile 2015.

Informazioni su 'Rossella Farinotti'