Grifo (ebooK)

Finito il periodo di pre-order a prezzo scontato, Grifo, primo volume della saga dei Venatores*, è ora disponibile per l’acquisto immediato, a poco meno di due euro. Non credo sia un salasso, non per un romanzo breve curato professionalmente in tutti i suoi aspetti.
Per chi non sapesse di cosa sto parlando, eccolo qua.

Anno 1514 d.C.
Il contado di Torre d’Ambra, geograficamente incuneato tra le città di Verona e Ferrara, è un piccolo territorio fedele al potente duca d’Este.
La quiete apparente che avvolge questo feudo di campagna nasconde però dei segreti innominabili.
I nobili d’Ambra, subentrati ai rivali di sempre, gli Acquaviva, sono da anni al centro di una ragnatela di intrighi, tessuta dal conte Nero, dalla moglie Livia e dal filosofo di corte, il misterioso Simone d’Ascoli.
Alcune creature risalenti all’epoca del Mito, fauni, manticore, basilischi e altre ancora, sono tenute prigioniere nel serraglio del conte Nero.
La loro cattura in terre esotiche e lontane è opera dei Venatores, i cacciatori comandati dal maestro d’armi del contado, Argalia Malaspina. Ridotte in schiavitù, controllate anche dopo la morte, grazie alle arti negromantiche studiate da Simone d’Ascoli, esse vengono obbligate a combattere per le sette contrade del contado, perpetrando una tradizione occulta che cela oscuri giochi di potere.
Ma ora una delle contrade necessita di un nuovo campione.
È per questo che il conte Nero, seguendo i consigli di Simone, organizza una nuova battuta di caccia.
Ma gli esseri mitologici del mondo antico sono oramai rarissimi, praticamente estinti e sconosciuti ai più. Per trovare uno degli ultimi grifoni ancora in vita, i Venatores di Torre d’Ambra dovranno infatti spingersi nella lontana Nubia, terra di magia, di pericoli e di bellicose tribù.

Se siete veloci e fortunati potete sfruttare queste ore, in cui gli gnomi di Amazon si stanno dando da fare per cambiare il prezzo dell’ebook, al fine di comprarlo ancora con lo sconto del 25%. Ma il gap temporale è davvero stretto, perciò affrettatevi!
Viceversa, spero che troverete il mio ebook ugualmente appetibile, anche a prezzo pieno.

—> compra Grifo sul Kindle Store.

Al momento è già in lavorazione il secondo volume, di cui vi posso anticipare il titolo: Gigiat.
Nelle settimane a venire vi svelerò un po’ di cose sia sulla saga nel suo insieme che sui singoli ebook, Grifo e Gigiat. Prendetele come occasioni per parlare di argomenti assai interessanti quali i bestiari medioevali, il folklore di varie regioni dello Stivale (ma non solo) e delll’Italia di inizio Rinascimento.

Se gradirete ciò che leggerete, fatemi un po’ di passaparola sui vostri profili social. Ve ne sarò senz’altro grato.

Buona lettura!


Kateryna C promuove “Grifo” – http://www.amazon.it/dp/B00ONXTRU4

* La saga comprende anche Il Palio, che però è un racconto ambientato in epoca contemporanea, da cui è derivata l’idea dei prequel che hanno per protagonisti i Venatores. Alla fine di questo progetto narrativo avrete un quadro d’insieme assai più completo e – mi auguro – decisamente suggestivo.

- – -

(A.G. – Follow me on Twitter)

Segui la pagina Facebook di Plutonia Experiment

 

Archiviato in:libri

Informazioni su 'Alessandro Girola'