Mentre tutti impazziscono per gli effetti grafici dell’ottima applicazione Prisma, finalmente disponibile anche per i dispositivi Android, io mi sto divertendo anche a giochicchiare con un’altra app di ritocco fotografico.
Parlo di Lumyer, che porta l’image editing su smartphone e tablet, con risultati godibili e divertenti.
Certo, non sarà mai all’altezza dei professionisti del settore, ma Lumyer offre un’esperienza molto valida anche ai principianti.
In pratica questa app “anima” le nostre foto, con la possibilità di applicare a esse qualche decina di effetti speciali. In sostanza le trasforma in minuscoli video, tra l’altro immediatamente condivisibili con tutte le vostre applicazioni social (nonché via mail, su Google Foto etc etc).
Vi mostro quattro copertine di altrettanti miei ebook (o meglio, dei dettagli delle medesime), ritoccate con Lumyer.
Il risultato? Giudicate voi.
Se state visualizzando i video sullo schermo di uno smartphone o di un tablet, godrete del risultato al meglio delle sue potenzialità, mentre sullo schermo grande di un computer perdono un poco di definizione.
Va da sé che, se le immagini ritoccate con Lumyer vengono condivise su Instagram, Facebook, Twitter etc etc, l’effetto ottenuto sarà davvero molto cool.
Spero che in futuro vengano aggiunti nuovi elementi di ritocco, per avere sempre una maggiore varietà grafica a disposizione di noi utenti.
Se volete, trovate Lumyer su tutti i principali store, gratuitamente.
Questo è il sito ufficiale dell’applicazione.
PS: Gli ebook, in caso vi interessino, li trovate tutti quanti nel mio catalogo.
(A.G. – Follow me on Twitter)
Segui la pagina Facebook di Plutonia Experiment
Archiviato in:cose quotidiane, libri, Senza categoria