I miei auguri di buone feste

santa-claus-lanciafiamme

Quest’anno limiterò al minimo sindacale le smancerie natalizie, perché sono al punto di minor gradimento possibile di questa festa. Non per motivi ideologici o nostalgici (credo che i regali e il capitalismo siano gli aspetti più apprezzabili del Natale), bensì perché, causa problemi di varia natura, farò il countdown affinché arrivi presto il 26 di dicembre.
Ma voi tutti, cari lettori di Plutonia Experiment, meritate i miei migliori auguri di trascorrere dei giorni sereni, in compagnia o in relax solitario, come meglio preferite.
Riposate, leggete, mangiare, fate l’amore. Godetevi i momenti di libertà che la vita quotidiana ci offre, perché sono rari.
È possibile ma non scontato che ci si risenta per gli auguri di fine anno, quindi due parole le spendo già adesso.

Immagino che poco vi importi della mia vita privata, perciò limitiamoci a spendere qualche parola sul 2016 di scrittura e blogging che va a concludersi.

Nel 2016 ho pubblicato 14 ebook, tenendo una media di un ebook ogni 26 giorni.
Non si tratta di un miracolo o di stacanovismo, bensì di duro lavoro, nonché della scelta oculata di prediligere il formato narrativo medio (novelette) o breve (racconto).
Gli ebook che mi hanno dato più soddisfazione sono i tre del ciclo narrativo del Basilisco, accolti con grande entusiasmo da voi lettori.
Segue, a stretto giro, Kaijumachia, che (vi rivelo un piccolo retroscena) è nato quasi per caso, come un incidente di percorso.
Altri progetti sono stati accolti con più freddezza, come è logico che sia, nel percorso professionale di un autore.

Nel 2017 credo che rallenterò un po’ i ritmi di pubblicazione, perché mi sto occupando anche di altri lavori legati alla scrittura. Magari sono meno divertenti rispetto alla narrativa, ma mi permettono di pagare le bollette

Informazioni su 'Alessandro Girola'