Le ospiti di Plutonia: Psylocke

olivia-munn-promises-psylocke-is-very-sexual-in-x-men-apocalypse-516733

Psylocke, il cui vero nome è Elizabeth “Betsy” Glorianna Braddock, è uno degli elementi di punta degli X-Men.
Apparsa per la prima volta sulle pagine di Captain Britain (prima serie) n. 8 (dicembre 1976), pubblicato dalla Marvel UK filiale anglosassone della Marvel Comics, venne utilizzata inizialmente come personaggio di supporto nelle avventure del fratello del quale prese brevemente il posto diventando anch’essa un Capitan Bretagna. Ben presto il personaggio di Psylocke, così come il gemello Brian, divenne uno dei punti cardine dell’universo mutante della Marvel entrando nella continuity americana con il fumetto New Mutants Annual n. 2. (Fonte: Wikipedia)

Psylocke è forse la mutante a cui sono più affezionato.
Mi piaceva già ai tempi quando non leggevo i fumetti di casa Marvel, ma seguivo la serie animata X-Men, del 1992. Col senno di poi si trattava di un ottimo cartone animato, che non a caso ha fatto da apripista per la lunga onda del successo mutante al cinema e nei videogiochi.

Telepate di grande potenziale, Psylocke è in grado i proiettare illusioni mentali, pensieri, e addirittura di uccidere con la sola forza della mente.
L’evoluzione del personaggio l’ha poi fatta diventare una sorta di ninja psionica (nel vero senso della parola), perdendo parte dei poteri telepatici ma guadagnando ottime qualità di combattente corpo a corpo, nonché l’abilità di proiettare lame metapsichiche, in grado di tagliare i collegamenti neurali, senza ferire la carne.
Infine la telepatia è diventata telecinesi, nel consueto tentativo degli autori Marvel di rinnovare i loro personaggi, a volte stravolgendoli non poco.

A breve vedremo Psylocke al cinema, in X-Men – Apocalypse, interpretata dalla sexy attrice Olivia Munn.
Un bel passo avanti, dopo il cameo della bella ninja psionica in X-Men – Conflitto Finale (2006), con la poco conosciuta Meiling Melançon a vestire la tutina aderente da mutante.
Diciamo che per il sottoscritto è un’ulteriore incentivo a vedere un film che già mi interessa.

Oggi vi propongo una variegata gallery su Psylocke. Oltre alle due attrici che l’hanno interpretata, aggiungo il poster di X-Men – Apocalypse e alcune foto di cosplayer, tra cui quelle dell’italianissima (e bellissima) Pamela Colnaghi.

Psylocke gallery

Cosplay (1)
Cosplay (3)
Cosplay (2)
X-Men Apocalypse (poster)
Meiling Melançon
Pamela Colnaghi (2)
Pamela Colnaghi (1)
Fan art.
Psylocke cosplay 2


Le altre ospiti di Plutonia

(A.G. – Follow me on Twitter)

Archiviato in:fumetti, muse di plutonia

Informazioni su 'Alessandro Girola'