Le ospiti di Plutonia: Visione (Ultimate)

visione 3

Oggi questa rubrica ospita la prima donna artificiale da quando ho aperto il blog. Per l’esattezza si tratta di una ginoide, la Visione di casa Marvel, ma in versione Ultimate.
La “vera” Visione è oramai nota al grande pubblico grazie ad Avengers 2 e a Civil War. I bene informati dicono che si tratta di uno dei personaggi più amati dell’universo cinematografico della Marvel.
Io, personalmente, preferisco la ginoide dello scenario Ultimates. Sicuramente i richiami estetici alla Maria-Robot di Metropolis influiscono in questo mio giudizio.

Nell’universo Ultimate la Visione è un androide ginoide costruito dagli alieni per informare gli esseri umani dell’imminente arrivo del Divoratore di Mondi Gah Lak Tus sul loro pianeta. Fatta prigioniera in un laboratorio russo viene smantellata e i suoi componenti impiegati per esperimenti volti alla creazione del supersoldato russo ma, in seguito, Cap la soccorre durante una missione segreta e la porta in America, dove ha inizio la sua autoriparazione. Nel corso della sua permanenza sulla Terra si affeziona molto al dottor Sam Wilson ma viene infine distrutta dall’essere di cui ha premonito l’avvento.

Visto che i film degli Avengers hanno colto elementi anche da Ultimates, mi sarebbe piaciuto vedere questa Visione all’opera. Ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita.
Tra l’altro questa storia di Visione in versione “lady” si ricollega in qualche con la stucchevole faccenda del reboot di Ghostbusters (al femminile). Solo che dei fumetti non se ne impippa nessuno, quindi per ora non ci sono polemiche in merito.

Visione Ultimate Gallery

visione 3
visione 6
visione 5
visione 4
visione 1
visione 2


Le altre ospiti di Plutonia

(A.G. – Follow me on Twitter)

Archiviato in:muse di plutonia

Informazioni su 'Alessandro Girola'