Domanda: ma quanto è bravo lo spagnolo Manuel Rebollo nel disegnare i soggetti femminili?
No, non rispondete: la gallery che pubblico oggi parla da sé.
Rebollo è un disegnatore molto noto in patria. Nato a Salamanca, è impegnato soprattutto nel campo del fashion design. Nato nel 1986, ha senz’altro tutte le carte in tavola per assicurarsi un futuro di grande successo.
La sua “fissazione” artistica è rappresentata dalle pin up eteree, sensuali e decisamente glamour che disegna spesso e volentieri. Le potete trovare principalmente sul suo blog ufficiale. Il bello di Manuel è che riesce a esprimere un forte erotismo senza mai ricorrere al nudo né alla volgarità.
Quella che vi propongo io è unicamente una personalissima selezione di alcune sue opere. Spero sia utile a incuriosirvi.
Manuel Rebollo gallery
Fu proprio scoprendo Rebollo e le sue opere che, qualche mese fa, decisi di provare a disegnare (tra l’altro è proprio il soggetto femminile a interessarmi, più di ogni altra cosa).
Questa è un’Arte in cui sono sempre stato un stato pessimo dilettante, ma entusiasta appassionato. Su consiglio di un amico fidato ho comprato un valido manuale per principianti, Le Chiavi del Disegno, di Bert Dodson. Ve lo consiglio, se siete dei profani come me.
Finora non ho avuto tempo per sperimentare granché, ma in futuro mi piacerebbe buttar giù qualche bozzetto, magari ispirandomi ad alcuni dei racconti tra i tanti che ho scritto. Sicuramente non ne usciranno chissà quali capolavori, ma sarà interessante constatare quanto un buon manuale può migliorare la mia naturale inettitudine al disegno.
Tra di voi in ascolto c’è qualcuno esperto in quest’affascinante arte? Se sì, quali sono i vostri soggetti preferiti?
Sono curioso…
- – -
(A.G. – Follow me on Twitter)
Segui la pagina Facebook di Plutonia Experiment
Archiviato in:personaggi, Senza categoria