Era l’estate dei mondiali di Mexico ’70 quando i nazisti arrivarono a Manaus, sulle tracce di un’antica leggenda vichinga…
Questa potrebbe essere una sinossi alternativa della mia novelette Aquila di Sangue, una delle più datate tra quelle pubblicate su Amazon, nonché uno dei racconti a cui sono più affezionato.
La concomitanza dei mondiali di Brasile 2014, in cui la nazionale italiana è ospitata proprio a Manaus, ai margini della sempre affascinante Foresta Amazzonica, mi dà modo di lanciare questa promozione speciale.
Aquila di Sangue sarà scaricabile gratuitamente (cliccate sul titolo) dalle ore 9.00 di oggi alle ore 9.00 di domenica 15 giugno. Forse molti di voi l’avranno già letto. A loro prometto nuove promozioni, sempre in questo mese.
La passione per l’Amazzonia ce l’ho fin da piccolo, quando divoravo Mister No, uno dei migliori fumetti bonelliani di sempre. Scrivere qualcosa che ripescasse quelle atmosfere è sempre stata una mia ambizione. Con Aquila di Sangue ci sono riuscito, e probabilmente un domani tenterò un bis.
La cosa bizzarra è che, a inizio racconto, cito i mondiali di Mexico ’70 (rimasti nel cuore di molti appassionati di calcio), giusto per dare concretezza al periodo storico in cui hanno luogo i fatti narrati nella novelette. Proprio questa curiosa coincidenza mi ha spinto a lanciare la promozione dell’ebook all’inizio di questa nuova edizione della coppa del mondo.
Calcio a parte, in Aquila di Sangue c’è una delle costanti di molti dei miei racconti: l’occultismo nazista. Un insieme di conoscenze oscure in mano al villain di turno, tra orrori, protoscienza e magia nera.
Giusto per fare il giusto hype, vi anticipo che tale fattore sarà presente anche nel nuovo ebook di imminente pubblicazione, Maciste contro Thor. Il che, se siete miei fedeli lettori, dovrebbe mandarvi in solluchero :)
Bando alla ciance.
Scaricate e… buona lettura!*
1970, Amazzonia.
Il leader di una ricca cellula di ex SS naziste, riparato in Sud America dopo il crollo del III Reich, ingaggia una guida italiana, a sua volta ex fascista ed ex criminale di guerra, per una misteriosa ricerca nel cuore della foresta pluviale.
Il barone Loessner, finanziatore e capo della spedizione, è alla ricerca di un gerarca di origini norvegesi, precipitato nel cuore della foresta amazzonica, nell’ormai lontano 1945.
Quale segreto nasconde l’aereo sperimentale della Lutwaffe che trasportava il misterioso Morten Jarstein?
La risposta non tarderà ad arrivare e sarà sconvolgente.Seconda edizione riveduta e corretta.
Contiene anche due articoli bonus sulle spedizioni delle SS in Amazzonia, tra gli anni ’30 e ’40.
Link per il download (e per l’acquisto, a fine promozione).
* Se vi va, passate parola!
- – -
Alex Girola – follow me on Twitter
Segui la pagina Facebook di Plutonia Experiment
Archiviato in:libri, scrittura