Palermo dall’ 8 al 10 Maggio è teatro delle azioni performative dell’ Akademia Ruchu, fondata nel 1973 a Varsavia, compagnia che lavora ai confini di diverse discipline artistiche: teatro, arti visive, performance e video. L’Akademia Ruchu è stata la prima in Polonia a scendere con i suoi spettacoli sulle strade e sulle piazze e ha sempre lavorato in spazi pubblici attenta ad indagare la realtà della lotta dell'uomo nel quotidiano in contesti sociali definiti: movimento, spazio e impegno sociale sono le caratteristiche principali di tutti i processi artistici svolti. Gli eventi sono curati da Patrycja Stefanek.
8 Maggio ore 21:00 "Army" in Piazza Bologni - Un’azione dinamica e artistica, una riflessione sulle sorti europee. “Army” parla di ordine e di perturbazione dell'ordine.
9 maggio dalle 12:00 alle 15:00 presso Museo Riso - workshop "CONDIZIONI DI COMUNICAZIONE VISIVA" (max 25 partecipanti).
9 maggio ore 21:00 "Clearly in Silence" Foro Italico - L'azione esterna comprende un’area corredata dai cubi illuminati che formeranno a loro volta una scritta monumentale.
10 maggio ore 19:00 "Chinese Lesson" presso Museo Riso - Le azioni disinibite del gruppo si spostano tra momenti privati e quelli di teatro fisico.
Per prenotarsi al WORKSHOP e per altre info
3898773918 patriziastefanek@gmail.com
Ingresso gratuito
Progetto con il contributo del Ministero della Cultura e del Patrimonio Nazionale della Repubblica di Polonia e dell’Istituto Polacco di Roma, con il patroncino del Comune di Palermo, Assessorato alla Cultura,in collaborazione con Consolato Onorario della Repubblica di Polonia a Palermo, Autorità Portuale di Palermo, Museo Riso, Dimora OZ, PaMaP Lab, Europa Condivisa. Grafica: Luca Campanella; Sponsor: Suite alla Cattedrale, Fabbrica102, Caffè del Kassaro, Ferro di Cavallo, Acanto Bianco B&B.