Marco Teatro è un artista, pittore, scenografo.
specializzato in Props per il teatro, video, pubblicità, mostre, installazioni artistiche ed eventi. realizza anche plastici architettonici e artistici.
Teatro è stato un pioniere della street-art, diventando uno dei massimi esponenti della scena italiana, fino alla prima metà degli anni 2000. ha iniziato a cimentarsi dal 1986 usando mascherine, pennelli, spray, prediligendo un carattere figurativo, dai contenuti sociali e comunicativi, anonimi, piuttosto che inseguire lo stile “newyorkese” della “firma” individuale.
È stato ideatore e curatore del leggendario evento HIU - Happening Internazionale Underground: Un grande happening interamente autoprodotto; una esposizione di fumetto, grafica, arte, illustrazione, musica e controcultura underground che si è svolto a Milano e in Italia per nove edizioni, negli anni ’90 fino al 2003, con la partecipazione di oltre un migliaio di artisti da tutto il mondo.
All’interno dell’edizione del 2002 inaugura la prima collettiva di street-art contemporanea in Italia.
Ha lavorato inoltre, in numerosi settori professionali che spaziano dalle decorazioni murali, affreschi, restauro e mosaici i vari paesi nel mondo.
Ha lavorato in numerose produzioni multimediali nelle sedi di: Triennale di Milano, Palazzo Reale, Palazzo della Ragione, Villa Reale; inoltre, eventi speciali come il World Expo 2005, Aichi – Japan, il Salone del Mobile di Milano, Expo di Shanghai.
Ha realizzato lavori per numerosi artisti, registi, designer, scenografi e architetti, tra cui: Kantor, AJ Weissbard, Fabrizio Plessi, Vadim Fishkin, Gae Aulenti, Pesce, Saskia Boddeke, Gianni Carluccio, Italo Rota e molti altri.
Nel 2007, Marco Teatro, è uno dei vincitori del “Wall Paper Design contest!” Con il progetto: Ants;
di conseguenza guadagna una pagina nel: YOUNG BLOOD Annual 2007 dei talenti italiani premiati nel mondo.
Sempre nello stesso anno, è invitato a partecipare alla mostra che porterà la Street-art italiana al riconoscimento istituzionale: Street Art Sweet Art - PAC PADIGLIONE D'ARTE CONTEMPORANEA - Milano, 8 Marzo - 25 Aprile 2007. (Dove porterà un’opera in contrasto con le richiste del curatore Vittorio Sgarbi: “L’Albero capovolto”: un enorme albero conficcato per metà nel pavimento, con le radici in aria).
Nel 2011 è stato selezionato per partecipare al padiglione regionale per la Lombardia, della 54° edizione della Biennale di Venezia; nella sede di Palazzo Te di Mantova, 12-07, 21-09, 2011.