Quale nuova avventura per Indy?


Stasera su Rai 2 trasmetteranno uno dei film che più amo da sempre, per ragioni che vanno oltre i meriti cinematografici: Indiana Jones e l'ultima crociata.

Se siete qui probabilmente intuirete le molteplici ragioni che mi annoverano come un fan assoluto del film in questione. Ora, molti di voi non concorderanno con me, ma io lo ritengo il capitolo più riuscito di tutta la saga. Impareggiabile e in un certo senso inraggiungibile. Il top raggiunto dai film d'avventura (di cui parlerò in un articolo di prossima pubblicazione).

 

Per celebrare Indy, vorrei fare con voi un giochetto: in quale ricerca archeologica spedireste il dottor Jones, oltre a quelle già ben note? Ovvero: quale ambientazione vi piacerebbe vedere sul grande schermo, come ipotetico quinto capitolo della saga?

Immaginandoci dotati di una macchina del tempo, voglio svincolarvi anche dalla continuità della saga, quindi sentitevi di proporre eventuali scenari antecedenti a quello di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (ambientato nel 1957).

 

Come postilla curiosa, sappiate che esistono già diverse avventure semi-apocrife di Indy, per esempio quelle fumettistiche, o quelle dei librogame Scegli la tua avventura, in cui il nostro eroe ha a che fare, tanto per citare, con Dracula, con il tesoro di Gengis Khan, con i resti dello scudo di Perseo etc etc.

Detto ciò, sbizzarritevi.
 

Informazioni su 'Redazione'