ARTELIBRO - BOLOGNA

 
23-25 settembre 2011: queste le date dell’ottava edizione di Artelibro Festival del Libro d’arte e di Archeopolis – I 2200 anni di Bononia, alla sua prima edizione.

Il 2011 è un anno importante per Bologna: si festeggiano i 2.200 anni dalla fondazione della colonia romana di Bononia e i 130 anni dall’istituzione del Museo Civico Archeologico, una delle più significative realtà culturali della città.

Tema guida del Festival Artelibro è dunque Archeologia/Archeologie, per proporre al grande pubblico l’interpretazione più ampia possibile del termine e coglierne l’attualità. Un tema volutamente non vincolante per le istituzioni e gli studiosi coinvolti, tale da consentire incursioni anche nel mondo del libro d’arte e d’artista contemporaneo. Conferenze, letture, presentazioni di libri e incontri professionali completeranno il programma del Festival.

Dal 23 al 25 settembre le sale di Palazzo Re Enzo e del Podestà, nel cuore del centro cittadino, ospiteranno librai antiquari, editori di pregio, libri d’artista, facsimilari e riviste specializzate. 

Gli editori d’arte saranno riuniti in una grande Libreria dell’Arte in Piazza Nettuno, di fronte a Palazzo Re Enzo e del Podestà, aperta dal 10 al 25 settembre 2011 e realizzata in collaborazione con Libreria.Coop Ambasciatori.


Informazioni su 'Dario Ujetto'