Proud to be a PAINTER //// a LUGANO inaugura Albert PINYA @Allegra RAVIZZA

 

pinya proud to be a painter lugano labrouge allegra ravizzaInaugura domani, tutto il giorno, la prima personale svizzera di Albert Pinya, Proud to be a painter a cura di Alberto Zanchetta, presso la sua galleria italiana di riferimento Allegra Ravizza nella sede di Lugano.

Pinya dedica la sua mostra all’esaltazione della pittura, ora tornato suo principale mezzo di espressione – senza mai abbandonare il video, presente in mostra come richiamo a un’installazione pinyesca di sassi colorati, e l’arte visuale in una mescolanza tra scrittura e disegno all’interno di un interessante libro d’artista, unico, dal titolo Draft Art – per contestare quel mood degli ultimi anni in cui qualcuno ha dichiarato che la pittura è un mezzo espressivo morto. Concetto non reale, che Pinya contesta anche attraverso opere su una tela tipicamente sviluppata secondo la tradizione di Maiorca, la terra d’origine dell’artista spagnolo.

La mostra è aperta fino al 31 luglio. A settembre Albert Pinya svilupperà a Milano la seconda tappa della sua mostra Food (R)evolution, incominciata a Berlino lo scorso aprile.

pinya proud to be a painter lugano labrouge installazione  sassi allegra ravizza

pinya proud to be a painter lugano labrouge installazione view allegra ravizza

pinya proud to be a painter lugano labrouge installazione allegra ravizza

Informazioni su 'Rossella Farinotti'