Zona Z in promozione gratuita

Federica Gentilezza Evento Z

Federica Gentilezza posa con “Zona Z

I morti si sono risvegliati e, proprio come succede nei film horror, hanno attaccato i vivi per divorarli.
Un ordigno sperimentale, caduto nelle mani degli scienziati del Califfato Nero, pare essere la causa della zombie apocalypse.

Gli jihadisti hanno però fatto male i conti.
La loro arma si è infatti trasformata in un boomerang. Le radiazioni incautamente rilasciate hanno colpito l’intera area mediterranea, trasformando il Nord Africa e parte dell’Europa meridionale – Italia compresa – in un inferno.
Tuttavia i vivi hanno vinto. Gli zombie sono stati contenuti nell’Area di Quarantena Prolungata, una wasteland che va dalle Alpi Centrali al deserto del Ciad e del Niger, dal confine tra Algeria e Marocco alla valle del fiume Giordano.

Nell’Area esistono solo poche roccaforti riconquistate dai contingenti NATO ed EUFOR, mentre tutto il resto è terreno di caccia degli zombie.
Un anno e mezzo dopo la creazione di questa enorme zona rossa, il mondo esterno fa di tutto per dimenticare e per esorcizzare la spaventosa catastrofe che l’ha colpito.

Ted Kenn, giornalista del New Yorker, già vincitore di un premio Pulitzer, non vuole dimenticare.
C’è un segreto che si cela nell’Area, custodito da un eremita che ha deciso di insediarsi nel cuore del regno dei morti viventi. Kenn è intenzionato a scoprire di cosa si tratta.
Per farlo ingaggia alcuni esperti contractors, che lo scorteranno in quello che promette di essere il più importante reportage della storia umana.

“Zona Z” – La zombie apocalypse è arrivata in Italia!

A fine aprile ricorre un anno dalla prima pubblicazione di Zona Z, il mio romanzo zombie con ambientazione italiana.
Mi è piaciuto molto scriverlo, soprattutto perché gli eventi narrati si svolgono in un territorio a me molto caro (la Valsassina). Anche il pubblico ha apprezzato, visto che Zona Z ha venduto molto bene e ha totalizzato una trentina di recensioni su Amazon, con la media di quattro stelline e mezzo.

Per celebrare la ricorrenza, ho quindi deciso di mettere Zona Z in promozione gratuita per due giorni.
Quindi il romanzo sarà scaricabile a costo zero a questo link, dalle ore 9.00 di oggi, 23 aprile, alle ore 9.00 di lunedì 25 aprile.
Non dovete fare altro che procedere col download e godervi la storia.
In cambio vi chiedo soltanto di fare un po’ di passaparola, in modo che quante più persone possibili possano approfittare della promozione. Condividete questo articolo, oppure il link di download dell’ebook. Ve ne sarò grato!

Vi ricordo che esiste inoltre un corposo seguito, Evento Z, lungo quasi il doppio rispetto a Zona Z.
Evento Z non verrà messo in promozione nel 2016, quindi se desiderate leggerlo dovete acquistarlo, oppure “prenderlo in prestito” tramite Kindle Unlimited.

Prima o poi scriverò il terzo e ultimo romanzo della saga (anche se – ci tengo a precisarlo – si tratta di volumi autoconclusivi, ciascuno con protagonisti e ambientazioni differenti). Al momento non sono molto in “fase zombie”, ma prima o poi tornerà l’ispirazione giusta.
Del resto torna sempre.
Un po’ come tornano loro


Simona Scalia promuove “Zona Z


(A.G. – Follow me on Twitter)

Segui la pagina Facebook di Plutonia Experiment

Archiviato in:libri, zombie

Informazioni su 'Alessandro Girola'