Come già sapete, lo scorso anno, in questi giorni, nasceva - in modo del tutto spontaneo e istintivo - il Survival Blog.
Un esperimento di scrittura partecipativa accomunata da uno scenario condiviso. Ridendo e scherzando questo giochino ha prodotto ben nove ebook (e altri arriveranno, o almeno credo), quaranta storie a puntate pubblicate su altrettanti blog, una trentina di articoli (di cui alcuni comparsi su dei giornali non tipicamente "di genere"), quattro videoclip, un concorso fotografico, diverse copertine create ad arte da Luca Morandi.
Tutto ciò lo trovate sulla pagina ufficiale del SB, versione 2.0.
C'è anche una fanpage su Facebook con ben 320 iscritti.
Un modo simpatico per celebrare il primo anno di vita è quello di pubblicare qualche immagine pescata qua e là dalle varie storie pandemiche. Anche se personalmente non sto scrivendo null'altro (non per ora) in materia, mi fa piacere sapere che altri partecipanti ci offriranno presto nuovi contributi.
Materiale d'archivio: propaganda di sicurezza britannica (maggio 2013).
The Yellow Fab Four: volantino di protesta che iniziò a circolare a Londra nel 2012, quando l'ipotesi che la Pandemia Gialla dilagasse in Occidente era ancora fermamente smentita dalle autorità governative.
Attacco di un giallo a San Francisco (settembre 2012).
Il 2 giugno 2014 la capitale italiana viene messe a ferro e fuoco.
Dopo la fuga del governo alla Maddalena il 13 Aprile 2014 Roma viene devastata da scontri fra dissidenti politici, forze dell'ordine e semplici cittadini in preda al panico.
Il tutto culmina con il grande incendio del 2 giugno e con un'immensa invasione di gialli.
Una scritta su un muro di Chicago. La città è andata persa nell'ottobre del 2013.
Agro Pontino, gennaio 2016: i Gialli cacciano indisturbati, complice il rialzo termico attorno ai 9-10°.
Cristina Riccione, la più famosa giornalista freelance negli anni della Pandemia Gialla (interpretata da Cristina Riminucci)