Quest’anno l’Associazione culturale no-profit ArtGallery è giunta alla Quarta edizione del suo Premio. Quattro le categorie: pittura, scultura/installazione, video e fotografia. E una novità importante: la location cambia. Il vincitore avrà la mostra personale a Palazzo delle Stelline a Milano presso la galleria dell’Istituto francese Milano, in collaborazione con ArtGallery.
Ecco il comunicato stampa. Per partecipare basta iscriversi al sito e caricare un’opera …
“L’Associazione Culturale ArtGallery, in collaborazione con l’Agenzia di Comunicazione Visiva Carta e Matita, organizza la Quarta Edizione del Premio Internazionale “Premio ArtGallery” finalizzato alla promozione e valorizzazione di giovani artisti/talenti nel campo artistico. Il Premio, nelle precedenti edizioni, è stato patrocinato, tra gli altri, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano, dal Comune di Milano, dal Comune di Sesto San Giovanni.
Il concorso è gratuito e aperto ai giovani artisti dai 18 ai 35 anni. Il vincitore avrà una mostra personale in una prestigiosa location nel centro di Milano: il Palazzo delle Stelline. Un evento comprensivo di tutti i dettagli e gli strumenti per garantire visibilità: catalogo, ufficio stampa dedicato, curatela e vernissage. Ed anche chi non arriverà primo avrà tante altre preziose opportunità.
Uno dei partecipanti infatti, potrà vincere il Premio Selezione Speciale, e avere una mostra personale presso la famosa e storica GALLERIA ARTE CORTINA di Milano.
Il Premio è suddiviso in quattro categorie: Pittura, Fotografia e Digital Art, Scultura e Installazioni, e Videoarte, e sarà assegnato a un solo vincitore scelto tra queste. Il secondo e terzo classificato saranno i più votati delle categorie rimanenti. Oltre ai tre premiati, sarà nominata una Menzione speciale: “Giovane talento”, selezionata indifferentemente tra le categorie.
Le iscrizioni sono aperte da lunedì 5 Novembre 2012 e si avrà tempo sino all’1 Febbraio 2013 per presentare le opere: attraverso il CONTEST online dal sito www.associazioneartgallery.org. “