Traslochi di ebook e altro


 

Prometeo e la guerra – 1936 ha trovato una nuova casa, ossia questa. Anche 1935 lo seguirà a ruota, presto o tardi. Ringrazio Alessio Valsecchi e Matteo Poropat per la preziosa collaborazione in questo trasloco. Della premiata ditta Girola & Poropat vedrete prestissimo un nuovo mirabilante artificio, un regalino per Halloween, scritto da me e curato e impaginato dal buon Matteo. Chi è Starsky e chi Hutch tra noi due, decidetelo voi!

Tornando ai Prometei, questa sera porrò la parola FINE al terzo capitolo, 1937. Che, per la cronaca, avrà lunghezza doppia rispetto ai precedenti. Seguirà una lunga fare di editing e, probabilmente, la riscrittura totale di un capitolo (già preventivata). La speranza è quella di farvi avere la versione beta per Natale.

Sono quasi triste. Quel mondo, quei personaggi sono diventati parte di me. Ultimamente, quasi quasi, preferivo stare di là e non di qua. È una sensazione strana, che non mi era mai capitata prima in fase di scrittura. Non so nemmeno fino a che punto sia salubre. Vabbé, sono giorni un po' estranianti per me, pieni rasi di impegni in campi diversissimi tra loro: lavoro, editoria, creatività, musica su “grande scala”, promozione. Chiedo un po' di umana comprensione.

 

Chissà che i Prometei possano poi trovare un'altra casa ancora, magari in primavera. Comunque sia gli attestati di stima ricevuti finora sono già un traguardo, così come i numerosissimi accessi al blog, che mi suggeriscono un interesse nelle cose di cui scrivo. Beh... grazie. Davvero.

Se la cosa avrà un seguito, questo traguardo diventerà solo un'altra tappa intermedia. Ma sempre coi piedi per terra, che il “successo” rovina anche le persone migliori, purtroppo...

 

E a ucronie come siete messi? A breve ufficializzero la natura del premio segreto di Ucronie Impure, anche se in molti ne avrete già letto in rete. Il concorso sta avendo una grande eco e la cosa mi fa solo piacere. Diffondete la voce, trasformate questa iniziativa in una sorta epidemia di Spagnola (e se essa avesse decimato le truppe americane appena sbarcate in Francia, nel 1917? Chissà, chissà...)

Approfitto di questa postilla per ricordarvi il bando del concorso e l'evento ufficiale su Facebook. Se siete presenti sul faccialibro, iscrivetevi all'evento. In futuro ci saranno link e discussioni in tema “what if?”

L'astronauta finnico rulla!
 

Informazioni su 'Alessandro Girola'