Su www.romart.org una galleria virtuale per scoprire in anteprima i lavori in concorso - dal 15 al 18 maggio - alla Biennale Internazionale di Arte e Cultura per la prima volta a Roma.
Oltre 400 gli artisti provenienti da 50 nazioni differenti.
L’Arte è di tutti e ognuno può esprimere la propria preferenza e il personale gusto: se per visitare RomArt 2015 è necessario aspettare ancora un mese, è possibile però già da subito scoprire in anteprima le opere che saranno in mostra e iniziare a votare, contribuendo così ad assegnare il premio I LIKE YOUR ART.
Tutti i lavori in concorso alla Biennale Internazionale di Arte e Cultura - per la prima volta a Roma alla Nuova Fiera dal 15 al 18 maggio - sono infatti già visibili online nella galleria virtuale del sito www.romart.org. Sono oltre 400 gli artisti catalogati in ordine alfabetico e provenienti da 50 differenti nazioni.
L’arte è emozione, un piacere e un tesoro da interpretare liberamente: per permettere a tutti di dare il proprio giudizio, RomaArt ha istituto infatti una Giuria Virtuale, composta dai frequentatori del web che attraverso il proprio like assegneranno il premio I LIKE YOUR ART al progetto più apprezzato online.
La Giuria Virtuale è tutelata da un Garante che assicura l’assoluta correttezza del conteggio dei voti espressi. Tale ruolo è ricoperto dall’Avvocato Raffaele Irmici che, oltre ad esercitare l’attività forense, coltiva da sempre la passione per l’arte.
Essere giudice è molto semplice: basta andare sul sito www.romart.org, visitare la galleria virtuale e, dopo essersi registrati, votare le opere preferite. Il sistema consente dare un solo voto per ogni opera ma è possibile esprimere preferenze per più opere e di diverse sezioni.
L’opera che avrà ottenuto più like in assoluto, sarà premiata durante la manifestazione nella giornata di lunedì 18 maggio 2015.
La premiazione è aperta a tutti e accedere a RomArt 2015 è semplicissimo e gratuito: basta collegarsi sul sito www.romart.org e procedere alla registrazione e successiva stampa del biglietto, che verrà automaticamente inviato alla casella e-mail indicata in fase di registrazione. Ogni biglietto consente l’accesso a due adulti, l’accesso ai bambini non prevede alcuna registrazione, purché accompagnati da un adulto. Con lo stesso biglietto di ingresso sarà inoltre possibile esprimere la propria preferenza votando le opere preferite anche in loco, recandosi presso gli appositi corner “Vote For Me” situati all’interno del padiglione. Si entrerà così a far parte anche della Giuria Emozionale!
Per maggiori informazioni: www.romart.org